Acerenza

Mappa
Destinazione Acerenza
Categoria Tutto l'anno
Durata 1 giorno + 1 notte
Pacchetto

Per lasciarsi affascinare dall'imponente Cattedrale di S. Canio, dalla sua cripta e dai suoi dipinti e dal caratteristico centro storico.

Interessanti sono la rappresentazione de "La Passione di Cristo", il venerdì e il sabato santo e il corteo storico “dai Longobardi ai Normanni” l’11 e il 12 agosto.

Acerenza

Un paesaggio dominato da ampie estensioni di vigneti testimonia la ricchezza di questa terra dove si raccoglie in prevalenza uva Aglianico usata per la produzione del famoso vino locale. Ritrovamenti risalenti al VI - IV sec. a.C. attestano la presenza sul territorio di antichi insediamenti. In particolare è stata rinvenuta una tomba del VI sec. a.C. e una statuetta di bronzo raffigurante Eracle, dio protettore delle genti italiche. La ricca tradizione storica di Acerenza, che nel corso dei secoli fu soggetta a diverse dominazioni, si intreccia con un solido culto religioso. La sua cattedrale dedicata a S. Canio, Santo Protettore del paese, è una vera e propria perla che riflette, nell'armonia delle sue forme architettoniche, la luce della fede di cui è custode.

- Navetta (andata e ritorno dall'agriturismo alla destinazione prevista)

- Pernotto (presso l'Agriturismo Costa San Bernardo)

- Prima colazione (presso l'Agriturismo Costa San Bernardo)

- Pranzo o cena (presso l'Agriturismo Costa San Bernardo)

UK betting sites, view full information www.gbetting.co.uk bookamkers